ALBERGHIERO
Applusi per l'alberghiero di Fasano alla Sagra del cioccolato
L'iniziativa di è svolta nei giorni scorsi a Monopoli.
FASANO - Ennesimo riconoscimento per l'Istituto professionale statale per i servizi enogastronomici e per l'ospitalità alberghiera "Salvemini", presieduto da Rosa Anna Cirasino. A Monopoli, si è tenuta la settima edizione della Sagra del cioccolato, che è stata organizzata dal "Salvemini" di Fasano. I docenti Giovanni Legrottaglie, Giusy Ligorio, Vito Legrottaglie, Martino Ciaccia, Alginesio Rutigliano e 13 alunni del Professionale hanno preparato delle autentiche delizie somministrate con il solito savoir faire ai numerosi intervenuti. "Tutti i prodotti sono stati graditi dai cittadini presenti - dice il prof. Giovanni Legrottaglie del Professionale Salvemini - e in particolare i piccoli cornetti salati al cacao, i panini con noci e cioccolato e la liquirizia al cioccolato. Non sono mancate le più ampie varietà al cioccolato al latte, fondente e alla menta".
"Come sempre - aggiunge il prof. Giovanni Legrottaglie - oltre a selezionare materie prime di qualità e a curare con la massima attenzione ogni particolare nella preparazione dei prodotti, abbiamo garantito un servizio qualificato e professionale. La Sagra del cioccolato è stata realizzata grazie anche alla gentile collaborazione della pasticceria Velletri di Fasano".
"Questa iniziativa - dice la preside del Salvemini, Rosa Anna Cirasino - mette in risalto la poliedricità della nostra offerta formativa. Il nostro Istituto è sempre aperto alle aziende e alle forze socio - economiche territoriali. Attraverso questa interazione, cresciamo come istituzione scolastica e siamo un punto di riferimento per l'intero territorio". Intanto, lo staff dei docenti del Professionale "Salvemini" di Fasano sta già mettendo in cantiere altre iniziative che si terranno a breve e che, con ogni probabilità, riscuoteranno un notevole successo.
di Redazione
18/10/2012 alle 02:24:23
Leggi anche: